A bordo di un pulmino vintage tutto scorre più lentamente.
Tra problemi ed obblighi, noi preferiamo le idee brillanti. Rispetto della distanza di sicurezza sui mezzi di trasporto? Ci pensa il cavallo bianco Romeo a fornirti la soluzione!
Due donne folli, come solo Cristina e Simona sanno essere, erano partite con un progetto, che ospitava personaggi più o meno illustri. Non lo conoscete ancora? Si chiamava Car Bla Bla.
Bisogna cercare l’equilibrio muovendosi, non stando fermi.
Si chiamava perché poi si sono dovute fermare, come mi sono fermata io e ci siamo fermati noi tutti.
Io, Simona e Cristina ci siamo fermate solo per un breve periodo, e non del tutto, perché per nostra indole non è concesso farlo: non ci è concesso rimanere immobili in un luogo e in uno spazio senza reagire agli ostacoli che la vita ci pone davanti.
Si sono fermate quel tanto che occorreva a fare un sospiro di sollievo, e forse forse anche qualcuno in più. Ci siamo conosciute, abbiamo unito le idee. Quello che prima era un progetto statico (e magnifico!) è diventato qualcosa in più: ha accolto l’anima viandante di Romeo (il mio pulmino vintage). Lo spirito di Romeo: ciò che non è cambiato, anche se in questi 18 mesi sono cambiate tante forse troppe cose, è la loro voglia di chiacchierare e la mia voglia di mettermi costantemente in gioco.
Non smetteremo di disfare valigie, di prendere il nostro van e partire ogni volta per una nuova meta. Di appassionarci alla meta, oltre che alle persone che incontreremo, mentre Romeo compie il tragitto che percorre la strada che separa quella che chiamiamo casa dal nostro personaggio di giornata. Non smetteremo di correre: rallenteremo il passo nelle strade frastagliate di campagna e il battito del cuore per goderci tutto ciò che la vita ci offre. Di sbarrare le pupille, e mettici anche le palpebre, davanti all’ignoto. Smetteremo però di sentirci perse davanti a questa infinità di persone e di conoscere la mancanza di spazio e di tempo che ti assale quando prendi Blabla.
Chiacchiere. I baci, abbracci e cotillons sono rimandati
A risolvere il tutto ci penseranno Simona e Cristina. Ci penserò io e lo faremo in compagnia del mio Romeo.
“Oh Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?”
perché è il vero protagonista della nuova edizione del programma Car bla bla Romeo Van Edition, che ti darà un motivo per partire, uno di quelli in grado di farti staccare i piedi da terra, farti raccontare, divertirti e staccare la spina.
Car bla bla Romeo Van Edition è un programma di chiacchiere con ospiti sempre nuovi e speciali in cui noi cercheremo di farti scoprire nuovi mondi.
Due donne al volante, Cristina e Simona, io come supervisore e fotografa d’eccezione. E Romeo (il mio pulmino vintage), il protagonista, ci accompagna nelle nostre avventure.
Perché la loro richiesta di collaborare con Romeo? La risposta è molto semplice: per necessità e per desiderio. Infatti, Simona e Cristina avevano una macchina con cui vagabondare per le puntate di Car Bla Bla, ma la vettura le ha abbandonate, come ci ha abbandonato un po’ tutto il resto in quegli interminabili mesi di lockdown. Questo è stato motivo di rinnovamento: hanno deciso di “affittare” Romeo (e anche me) per partire insieme in questa nuova esaltante avventura.
Romeo è la navicella spaziale che mi fa partire oltre il tempo e lo spazio. Ecco perché si sposa con il loro progetto. Romeo più che principe azzurro, è un cavallo bianco: mi porta a cavalcare nelle favole, oltre il tempo, in altre dimensioni.
Ma l’avete vista la prima puntata di Car Bla Bla Romeo Edition?
La libertà va coltivata, come coltiveresti l’amore più grande della tua vita
Il lockdown è stato capace di farci trovare nel vuoto dato dall’assenza della libertà: la libertà di poter vivere che a me non annoia mai. Il lockdown ci ha tolto, il lockdown ci ha dato. Il lockdown ci ha regalato la possibilità di esplorare nuovi universi. Una ragione – sia caso, amore o fato, che spesso poi tra l’altro coincidono – che ci ha fatto cambiare idea a noi tutte. Una ragione che ci ha fatto spalancare gli occhi, la mente e ci ha fatto rinnovare nel momento in cui eravamo obbligate a stare su un divano in piena primavera con quaranta gradi all’ombra, senza la minima voglia di muovere neppure un dito. Un motivo – che sia una vita o un secondo – che abbracci, condivida, appassioni e sappia far attendere una nostra nuova puntata di Car bla bla Romeo Van Edition, consapevole che torniamo ogni settimana a farti compagnia.
Siamo ripartite. Non sono più in due ma siamo in quattro.
Vogliamo muoverci, girovagare, perderci, ritrovare la meta, raccontare, divertire e renderti partecipare alla bellezza delle sfaccettature nascoste di tutte le personalità che intervisteremo. Stancati solo della tua stessa curiosità: la curiosità è un talento e il talento è sudore, pazienza, tentativi, errori e vittorie.
Lasciati sedurre dalla libertà ritrovata e da questa nuova edizione di Car bla bla Romeo Van Edition tanto cercata e tanto desiderata da noi tutte. Ritagliati momenti per te, fallo da sola, e poi ritagliati dei momenti per ascoltare le nostre puntate. Con la tua famiglia. Con i tuoi genitori. Con un compagno/a, un amico/a: o con qualcuno che racchiuda tutto ciò se hai questo privilegio. Ritagliati momenti, che sia pure un secondo (perché poi son sicura non sarà così), per andare a sbirciare sulla nostra pagina Instagram, o su quella Facebook, qualche dettaglio in più su questo progetto: viaggerai per mari, cieli e mondi, seppur anche solo con la mente.
Poi muoviti. Noi promettiamo che continueremo a farlo. Sali a bordo di Romeo il mio pulmino vintage!
Interazioni del lettore