L’unica costante della vita è il cambiamento. Le gioie, i traguardi, le delusioni, le attese: ogni momento è un nuovo inizio. Non esistono navi che si dimenticano di partire, e questo mare di vita ci cambia sempre un po’ in un viaggio che è così affascinante. A volte richiede leggerezza, altre coraggio; a volte è un pomeriggio di primavera sdraiati all’ombra di un quercia, altre può essere una sfida costante con se stessi. Niente è facile, nulla è impossibile.
Per questo ci sono momenti in cui guardarsi e riconoscersi può essere la rappresentazione massima del volersi bene. Per questo puoi guardarti e riconoscerti attraverso un ritratto fotografico professionale.
Perché scegliere un servizio fotografico ritrattistico?
Dai 18 anni fino all’anzianità, una serie di ritratti professionali ci ricorderà chi siamo stati, da dove siamo partiti, quanto futuro nei nostri occhi c’era ancora da vivere. Come riflettersi in uno specchio, di quelli così lucenti da rivedere se stessi. Davvero, nella propria essenza.
Per questo mi piace fotografare le stesse persone a distanza di tempo: per confrontare le immagini di momenti diversi, per vederne il cambiamento. Perché se non si può tornare indietro e cambiare l’inizio, si può sicuramente cambiare il finale.

