Io sono Monica.
Sono quella determinata, sensibile, tenace e naturalmente in continua evoluzione. Naturale come una necessità, come il vento che va, viene, si ferma, riparte.
Vent’anni di professione sono difficili da raccontare. Io e la mia macchina fotografica manuale ne abbiamo viste tante, così tante da riempire un incredibile bagaglio di sensazioni e competenze in modo sempre nuovo, originale, sincero.
All’inizio del mio percorso professionale sono stata una fotografa di matrimoni.
Anzi, ho scelto da subito di realizzare servizi fotografici di matrimonio in stile reportage. Ah, quanto mi piaceva studiare tutte quelle riviste americane…
Oggi, realizzo anche servizi fotografici per la famiglia, intesa come entità sensibile e unita, e come singoli componenti. E ne colgo l’essenza, l’anima.
Le storie attraverso le mie fotografie
Nelle mie fotografie cerco sempre di creare una relazione, nascosta e discreta, profonda e importante. Credo che il mio atteggiamento di apertura verso la Vita mi restituisca sempre intuizioni e movimenti emotivi.
Guardo la storia da raccontare attraverso il mio obiettivo, cerco l’energia da catturare attraverso i giochi di luce, colgo la magia senza tempo e la lascio vivere nelle mie fotografie.
Tracce emotive, relazioni speciali e rapporti esclusivi
Lo scatto resterà per sempre e sarà la traccia emotiva di quel presente, di quella relazione speciale,
di quel rapporto esclusivo che solo la vera sensibilità può far nascere.
Io sono Monica.
E questo è il mio lavoro.