Ricorderò a lungo quei primi mesi del 2020.
Pandemia, lockdown, distanziamento sociale. Parole nuove, mai sentite, così come le abitudini che abbiamo dovuto creare per passare indenni questa tempesta inaspettata.
Quella tempesta che in un attimo ha spazzato via tutti i progetti, quelli più lontani e quelli che erano lì, ad un passo. Quella tempesta che all’inizio mi ha travolto, poi…
Il mio nuovo studio gipsy
La barca a vela e il mare mi hanno insegnato che non possiamo cambiare la direzione del vento. Ma possiamo regolare le nostre vele. Così ho ripreso dolcemente a navigare, sapendo che, presto o tardi, quello che cercavo mi avrebbe trovato.
Io cercavo solo di dare nuova linfa a quella parte di me che cerca avventure senza schemi, senza orari; quella parte di me che, ogni tanto, ha bisogno di fuggire.
E un giorno, inatteso, quel qualcosa è arrivato. Nelle sembianze di un furgoncino T2 Volkswagen.
Subito in lui ho visto il mio nuovo studio un po’ gipsy, parcheggiato in un giardino. E ho visto voi, nel mio nuovo salottino sul prato.
Amore a prima vista
Quel furgoncino l’ho chiamato Romeo perché è stato amore a prima vista. E anche un po’ perché questo T2 viene proprio da Roma. Così il suo primo compito, una volta ritirate le sue chiavi, è stato quello di riportarmi a casa. Sana e salva.
Eppure già così diversa.
Eppure.. Romeo non è il mio principe azzurro, anche se ne condivide il colore.
Romeo non è il cavaliere dall’armatura splendente che verrà a salvarmi.
Romeo è, invece, il mio cavallo bianco, pronto ad esplorare insieme a me storie romantiche e scorci sconosciuti.
Romeo non sarà solo il destriero della mia felicità.
Sarà anche un po’ vostro.
Sarà con voi nei vostri progetti più pazzi e fantastici. Quelli più romantici e dolci. Vi accompagnerà in picnic in mezzo alla natura con la vostra famiglia, per festeggiare i vostri anniversari, parteciperà alle vostre feste e sarà il teatro dei photoboot più vintage.
Sarà un fedelissimo destriero bianco. Pronto ad accompagnarvi nelle vostre avventure.
Intanto, io e Romeo partiamo ancora. Sempre alla ricerca di emozioni inesplorate.