Dove si trova il tuo studio fotografico?
ll mio studio si trova a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, al quinto piano di un palazzo di vicolo Nettuno. Da qualche tempo, però, il mio studio fotografico è anche Romeo: un pulmino con il quale realizzo servizi fotografici a San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Macerata, Perugia, Terni, nelle Marche, in Umbria, in Abruzzo e Centro Italia.
Realizzi servizi fotografici a domicilio e in esterna?
Sì, Romeo ha tutto quello che mi serve per scattare anche in esterna. Inoltre, realizzo ritratti a domicilio.
Come posso prenotare un servizio fotografico?
Per prenotare una sessione fotografica, contattami attraverso i recapiti che trovi nel sito. Nei giorni successivi, ti chiamerò, ci conosceremo e studieremo il servizio su misura per te.
I prezzi sono comprensivi di IVA? È necessario versare un acconto per prenotare un servizio fotografico?
Sì, i prezzi che trovi sul mio sito sono comprensivi di IVA. Per considerare prenotato un servizio fotografico ti richiederò un acconto.
Come posso regalare un servizio fotografico?
Che meravigliosa idea: un servizio fotografico come regalo è un’esperienza davvero unica! Dopo aver realizzato gli scatti, preparerò una confezione esclusiva, personalizzata e completamente artigianale, che renderà ancora più gradita la sorpresa.
I vestiti per i servizi fotografici sono forniti dallo studio?
Sì, ogni stagione aggiungo abiti realizzati appositamente per il mio studio. Scelgo per voi i colori più vicini al mio stile e quelli più di tendenza. Mi piace anche interagire con te per cercare nei tuoi armadi gli outfit più idonei allo stile del tuo servizio fotografico.
Lo studio è dotato di ciò che è necessario per i bimbi?
Il mio studio è pensato e realizzato per accoglierti e coccolarti sin dal primo momento. E per farti sentire a tuo agio, come se fossi a casa. Nel mio Family Studio c’è spazio per tutti! È un ambiente concepito anche per i più piccoli: per soddisfare le necessità dei neonati e dei neo-genitori in totale sicurezza. Per i neonati preferirò una luce naturale, utilizzando solo strumenti direzionali. L’ambiente, anche per la presenza obbligatoria di un genitore, risulterà naturale e soft. E se il piccolo non sarà pronto, aspetteremo con calma l’arrivo del momento giusto.
Come prepari lo studio per i servizi fotografici?
Innanzitutto scelgo la stanza più idonea tra quelle a mia disposizione, in base alle tue caratteristiche e al mood che abbiamo scelto per il tuo servizio. Poi la pulisco e la sanifico rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza e controllo la temperatura dell’ambiente, per renderlo più confortevole.
Il set sarà personalizzato ed esclusivo?
Sì, ogni soggetto racchiude una storia e la sua valorizzazione passa anche dalla particolarità dell’allestimento dello studio. Per la sua installazione mi lascerò ispirare dall’incontro conoscitivo e creerò un set originale e in linea con la personalità del soggetto.
È il mio primo servizio fotografico: e se c’è imbarazzo?
Potrebbe capitare e sarebbe comunque un’emozione normale, racchiusa al momento iniziale. Le emozioni vanno espresse e insieme affrontate. Il mio obiettivo principale sarà quello, sempre, di creare una situazione di agio e tranquillità emotiva. La fluidità degli scatti farà il resto e alla fine ci si diverte.
Quanto dovrò aspettare per la consegna delle foto dopo la realizzazione del servizio?
Sia per i servizi di Ritratto che per i servizi fotografici di matrimonio, l’attesa sarà di un paio di settimane per avere le fotografie selezionate.
Come riceverò le fotografie?
Dopo il servizio fotografico, mi prenderò un paio di settimane per creare delle selezioni di immagini. Una volta individuate le “mie preferite”, te le presenterò post prodotte: le guarderemo insieme e poi ti manderò il link di una galleria privata per effettuare la selezione definitiva. In caso la distanza non ci permettesse di incontrarci, ti manderò direttamente il link della galleria privata.
Ogni servizio fotografico, poi, comprende le foto stampate: sono convinta che la stampa sia l’unica maniera per conservare e godere della bellezza della fotografia. Le stampe saranno consegnate in album e scatole artigianali.
Le foto consegnate sono postprodotte?
Verranno consegnati “provini”, suddivisi in “selezioni”. Tra queste, una contenente le mie foto preferite post prodotte.
Quanti sono i provini consegnati?
Non conto mai gli scatti in un servizio fotografico. Per me è importante lavorare in un tempo stabilito, ma non rigido, che mi permetta di arrivare all’essenza del soggetto ritratto e alla mia soddisfazione personale. Così anche il numero dei provini può variare: non saranno mai, comunque, meno dei 150 scatti selezionati.
Potrò far stampare album fotografici, tele o ingrandimenti?
Certamente! Nel corso degli anni sono riuscita a selezionare artigiani che trattano con estrema cura e professionalità la stampa e la realizzazione degli album. Sceglierò, secondo le tue indicazioni ed esigenze, i materiali più adatti affinché il tuo servizio ti rappresenti al 100%.
Come gestisci la privacy?
Prima del nostro servizio fotografico, ti chiederò di compilare un contratto. In questo, troverai anche le indicazioni della gestione della privacy, con conseguente firma per liberatoria.
I file HD sono compresi nel servizio?
Nel pacchetto base non sono compresi file ad alta definizione. Però, puoi averli acquistando il pacchetto Plus! Però, lasciatelo dire, resto comunque convinta che l’emozione che puoi avere guardando una attraverso un monitor non sarà mai uguale a quella di una fotografia stampata.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui miei servizi, vuoi prenotare una sessione fotografica o hai altre domande da farmi?