Sorrisi autentici, fiabe che luccicano nei loro sguardi: attraverso gli occhi dei bambini ogni cosa diventa possibile. Nel loro amore c’è la libertà di sbagliare, c’è la meraviglia di osare sempre come gli aquiloni che danzano nel vento. Per conoscere e raccontare quella personalità appena nata, quella personalità che già vive e sa essere cielo e riva nello stesso tempo.
L’espressione più naturale di un bambino è la sua ricerca. È l’energia dei gesti che vanno alla scoperta, è l’intensità di uno sguardo che scruta ed esplode in un sorriso. I piccoli hanno la spontaneità di fare domande e realizzare sogni: mi piace osservarli mentre sono intenti ad esplorare il mondo che li circonda, ispirando la mia creatività fotografica.
Perché scegliere un servizio fotografico per Bambini
La sessione fotografica per Bambini può essere svolta dai quattro mesi in poi, come un gioco per esprimere se stessi in modo naturale. Il set sarà costituito infatti da un mini mondo fantastico che lascerà spazio alla libertà d’espressione dei piccoli. Io sarò solo un’osservatrice attenta delle loro scoperte, delle loro favole, della loro curiosità. Osserverò il mondo dal suo punto di vista, per vedere la magia attraverso i loro occhi.
Prima della sessione fotografica, ci incontreremo per conoscerci un po’, per definire insieme il colore del set e per darti tutte le tutte le indicazioni necessarie: il giorno dello shooting, così, sarà già tutto pianificato.
Il racconto fotografico per Bambini
Ogni bambino ha una favola diversa da raccontare. Per questo, prima del servizio fotografico, ti chiederò di raccontarmi tutto ciò che possa farmi conoscere un po’ di più la personalità dei tuoi figli.
I servizi fotografici di ritratti di Bambini sono realizzati nel mio Family Studio a Civitanova Marche, ma anche in esterno a San Benedetto del Tronto e a domicilio a Porto San Giorgio, Macerata, Perugia, Terni, nelle Marche, in Umbria, in Abruzzo e Centro Italia.
Come organizziamo la sessione fotografica per Bambini?
Attraverso questo incontro, davanti ad un caffè o ad un tè (per ora solo virtuale) sceglieremo insieme l’ambientazione giusta per farli divertire: la creatività è un aspetto fondamentale del mio lavoro, e nel servizio fotografico per Bambini è ancora più importante. Il mio Family Studio sarà studiato esattamente per la sessione.
Lasceremo i bambini liberi di esprimersi, in totale sicurezza.
Ti darò anche tutte le indicazioni necessarie: il giorno dello shooting, così, sarà già tutto pianificato.
Ogni bambino ha una favola diversa da raccontare
Per rendere il tuo servizio fotografico Bambini davvero unico possiamo pianificare esperienze diverse come un servizio in esterno, con Romeo o un numero maggiore di stampe. Il servizio rappresenterà i tuoi figli al 100%: condividi con me la loro personalità e le tue idee, troverò il modo di trasformarle in realtà!
Nel tuo servizio fotografico potrai coinvolgere anche persone e affetti a te più cari. Perché più si è, più è grande la festa!