E’ arrivato il momento di parlare del mio progetto: Ritratti di Natale a Civitanova Marche.
Sono arrivate le prime piogge, il grande caldo se n’è andato e nell’aria avverto già i primi sentori dell’autunno, stagione che amo perché ricca di promesse, di pomeriggi sonnacchiosi e di castagne nel camino. Una stagione di attesa, di rallentamento e di bilanci, dove tutto quello che facciamo e progettiamo è rivolto a uno dei momenti più belli di tutto l’anno: il Natale e l’inizio di un nuovo anno.
Non senti già anche tu quell’atmosfera magica che si avvicina? Non sogni anche tu, come me, di addentare un ottimo pandoro e di gustare una cioccolata calda, mentre scribacchi su un taccuino i propositi per il nuovo anno?
Mancano solo due mesi alla fine di questo strano e difficile 2020, e io non vedo l’ora di mettermi un bel maglioncino con le renne, fissare nuovi obiettivi da raggiungere, trascorrere delle giornate gioiose con la mia famiglia e scattare delle magnifiche foto di Natale.
È un momento intenso, fatto di reale condivisione e leggerezza, che andrebbe sempre ricordato e fissato nella memoria. Per questo, già oggi, ti parlo di Natale: come ogni anno, sono entusiasta di iniziare con i miei Ritratti di Natale a Civitanova, dove posso immortalare la gioia di stare insieme di tante famiglie.
Un’occasione per stare insieme
Con la frenesia della nostra vita quotidiana, spesso ci dimentichiamo di trascorrere momenti di qualità con le persone che amiamo di più. Capita che ci ritroviamo insieme soltanto il giorno di Natale, perché fortunatamente questa è una tradizione che resiste al tempo, però sempre per colpa di questa frenesia che permea le nostre giornate, la maggior parte delle volte non riusciamo a fissare quei magnifici momenti di condivisione in ricordi da conservare. O se lo facciamo, il risultato sono foto sfocate, frame di parenti con la bocca piena ed espressioni poco fotogeniche.
Per questo motivo, prendersi una giornata da trascorrere insieme alla propria famiglia per scattare delle foto in grado di richiamare alla memoria i tempi passati, il ritratto di Natale a Civitanova è un regalo che tutti dovrebbero farsi. Il mio ritratto fotografico natalizio non è soltanto un servizio fotografico, ma una vera e propria occasione di stare insieme, di divertirsi e di condividere delle ore gioiose e spensierate insieme a chi ami. Un’occasione per costruire ricordi.
Un servizio ideale per famiglie ma anche per bambini, ragazzi, nonni e, perché no, amici.
Quando pensiamo alle persone con cui vorremmo condividere Natale, ci vengono in mente proprio quelle che hanno un significato profondo per la nostra vita; quindi perché relegare un sentimento così importante a favore delle convenzioni? Il mio servizio fotografico natalizio va bene per tutti coloro che amano questo momento e vogliono creare ricordi che profumano di magia.
Una location magica
Amo molto l’incanto del Natale, per questo mi piace creare un’atmosfera festosa, un qualcosa che possa veramente catapultare le persone in un mondo fatto di biscotti di pan di zenzero, abeti addobbati e luci scintillanti. Preparo la location con cura, avendo attenzione di non dimenticare nessun dettaglio, perché voglio ricreare esattamente quello spirito fiabesco in cui tutti possono immedesimarsi. I ritratti di Natale a Civitanova possono essere svolti su un set total white e uno vintage dove potrai assaporare la magia di fare l’albero di Natale, vivere la gioia dello scambio dei doni con chi ami e costruire un ricordo magico da custodire per sempre.
Il Natale per me è mia madre che mi dice: “Domani facciamo l’albero di Natale!”, per questo adoro mettere in scena il momento degli addobbi e della condivisione che ne scaturisce. Mi piace immortalare gli sguardi meravigliati dei bambini e l’addolcirsi di quello dei grandi, che per un momento possono sentirsi ancora liberi di credere in Babbo Natale, mi piacciono le risate che non mancano mai, mi piace catturare quegli istanti che senza la mia fotografia correrebbero via e sfumerebbero nella memoria.
… insieme a Romeo!
Romeo, il mio cavallo magico, il mio lasciapassare per la libertà non poteva restare escluso da tutto questo. Come set e sfondo di bellissime foto all’aperto o come esperienza vera e propria, Romeo sarà lì insieme a noi a portare quel tocco di favola che serve.
Se vi piace l’idea, per i vostri ritratti di Natale a Civitanova posso passarvi a prendere con Romeo e farvi vivere l’emozione di salire a bordo e percorrere insieme il percorso che ci porta verso un pomeriggio fatto di felicità. Guardare in compagnia il paesaggio e andare insieme verso la stessa destinazione è uno dei significati più profondi che amo del Natale, e con Romeo voglio donarvi magnifici momenti di condivisione con chi amate, anche al di là dello scatto.
Se stai cercando un servizio fotografico natalizio diverso dal solito e basato sull’autenticità delle emozioni di un periodo così bello e gioioso, contattami! Sarò felice di immortalare la tua felicità e di offrirti i miei biscotti di pan di zenzero!
Vuoi prenotare un ritratto fotografico natalizio? Contattami e fissa subito la tua data, stanno andando a ruba!
Interazioni del lettore